martedì 3 settembre 2013

The White Queen: complete series 1


Abituati alle produzioni di qualità della BBC, il pilot di The White Queen si era dimostrato in effetti alquanto deludente portando in scena personaggi poco appetibili e piuttosto incolori, sviluppi improbabili nella trama e una chiara necessità di tagliare i costi su costumi e scenografie; nonostante alcune pecche siano inevitabilmente rimaste ( lo so che dovevate fare economia, ma non mi potete vestire i protagonisti degli stessi 3 abiti per tipo 20 anni, su), è stato bello però andare avanti nella serie e scoprire di essere in errore: non siamo senza dubbio a livelli shakespeariani, ma messi da parte Edward ed Elizabeth ( lo so, l'ho detto così tante volte che ormai non ne potete più, ma continuo a pensare che siano personaggi caratterialmente poveri e dannosi per l'economia del racconto), il lavoro sulle altre illustri personalità storiche che abbiamo avuto il piacere di incontrare è stato davvero buono per non dire ottimo( Margaret Beaufort, Riccardo III, Anne Neville, il KingMaker e lo stesso George di Clarence sono tutti così belli  che fare una bella scorpacciata di romanzi e biografie su di loro adesso è d'obbligo).

L'estate è quasi finita e la serie è ormai giunta alla conclusione, ma se avete un urgente bisogno di intrattenimento in salsa medievale vi assicuro che su lunga corsa The White Queen vi darà tante soddisfazioni.

Qui sotto trovate il riepilogo con le recensioni per ogni episodio. God save The King!

1x01

















1 commento:

  1. Io come detto su Twitter in almeno 200 tweet (sorry, scrivo troppo i know!) ho profondamente amato the white queen. Soprattutto Elizabeth che a me è piaciuta infinitamente. Margaret è stata probabilmente il personaggi più completo. Bello, mi mancherà moltissimo a partire dalla stupenda sigla.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi