giovedì 6 gennaio 2011

questione di coerenza

" Colsalvo : Signori cittadini...il mio programma ha un solo merito : quello della brevità . Permettetevi di ricordarvi un piccolo episodio...allorchè Garibaldi venne ospitato in questo stesso monastero . Allora io ero ragazzo ... e Quando gli altri novizi mi additarono l'eroe dei due mondi...io mi feci avanti e vidi a pochi metri da me...quel biondo arcangelo della libertà . Sapete intento a fare cosa ? - A pregare. -
cittadino :Garibaldi l'anticristo !Pregare?Questa Non l' avevo mai sentita!
Colsalvo : io auguro la formazione di un partito capace di darci l' ordine all'interno...e la pace con l'estero . Che protegga i laici...ma anche la Chiesa , che realizzi riforme ... ma che conservi anche le tradizioni . ll passato e l'avvenire . Machiavelli ma anche Bacone !E Dopo aver studiato Proudhon sono convinto che la proprietà è un furto . Ci sono tuttavia...delle proprietà che dobbiamo riconoscere legittime . Viva il Re ! Viva la Rivoluzione ! Viva sua Santità ! "




non vi suona familiare?

8 commenti:

  1. complimenti per le recensioni del blog, mi sa che siamo "vicini" non soltanto di blog ;)
    ...e grazie! ;)
    buon weekend e a presto,
    Marco
    CN

    RispondiElimina
  2. Ma che bello! un blog che tratta di cinema!Io amo tantissimo guardare film, e ora scegliere bene sarà ancora più facile, grazie al tuo blog!
    Grazie anche perchè mi segui!

    http://damncreativity.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciau!

    ti invito ad esprimere la tua sul dibattito "Checco Zalone è cultura?" , nato dalle riflessioni dei nostri lettori e blog friends.

    http://cinemanotizie.blogspot.com/2011/01/checco-zalone-e-cultura.html

    Come interpretare i record d'incassi di Checco Zalone con Che bella giornata?

    Ti ringrazio e a presto,

    Marco Michele
    CN

    RispondiElimina
  4. :) ho qualcosa per te!
    Ti aspetto.

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessia! sono una tua nuova lettrice :) mi è bastato leggere "Il Signore degli Anelli" fra i tuoi film preferiti per interessarmi subito al tuo bel blog! che devo dire è davvero interessante, mi piace come scrivi e soprattutto mi piace cosa scrivi! ho visto anche altri post interessanti come quello dedicato a Harry Potter (ne avevo scritto uno anche io, non così dettagliato ovviamente)
    Quindi ti seguirò molto volentieri! Bellissima anche la grafica del blog ;)

    Giulia
    L'Odorosa Pantera

    RispondiElimina
  6. vi ringrazio!per ogni apprezzamento e per essere miei follower grazie mille!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Familiare è dire poco! La pensiamo allo stesso modo su tante cose ;) Io ho avuto la fortuna di assistere ad alcune riprese de "I Vicerè" che mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire! Bellissimo blog! A presto..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi