giovedì 22 settembre 2011

It's the end of the world

"A wise man once said--'the skill in attending a party is knowing when it's time to leave.' We built something extraordinary together. We did this thing. And now we're going to walk away from it.
I hope our fans realize this wasn't an easy decision; but all things must end, and we wanted to do it right, to do it our way. We have to thank all the people who helped us be R.E.M. for these 31 years; our deepest gratitude to those who allowed us to do this. It's been amazing."

Coi tempi che corrono, fra un Vasco Rossi che un giorno annuncia il ritiro e il giorno dopo ci ripensa, l'annuncio dello scioglimento dei REM non avrebbe dovuto sconvolgermi più di tanto e invece(sempre se anche loro seguendo i passi del Vasco non abbiano intenzione di tornare a breve) mi sento triste come dopo la fine di Harry Potter; i più troveranno il parallelo blasfemo e inaccettabile, ma per me dire addio ai REM è un po' come salutare un altro pezzo di adolescenza che se ne va, proprio come il mio caro Harry: perchè non posso dimenticare che nel lontano mesozoico, quando andavo scoprendo le meraviglie della musica per la prima volta registrando su cassetta, le loro canzoni erano quelle che cercavo più disperatamente, nè che ricevere il loro Greatest Hits doppio album per il mio sedicesimo compleanno fu il massimo dei massimi, nè che in viaggio d'istruzione a Barcellona non resistetti alla tentazione di comprarmi Around the Sun al Corte Inglés, nè tutte le volte in cui immersa in montagne di compiti sono sopravvissuta a colpi di murmur e out of time. Perciò, per la serie Radio Nostalgia, ecco a voi la personalissima Top Ten che date le circostanze mi preparo ad ascoltare a manetta. Thank you Guys. For me It's the end of the world.

10- Sitting still

9-Bad Day

8-electron blue

7-all the way to Reno

6-Its the end of the world

5-all the right friends


4-the one I love

3-Shiny happy people

2-she just want to be

1-the great beyond

10 commenti:

  1. ho scritto un post sui Rem giusto poco fa, condivido appieno il parallelo con Vasco: ad un certo punto, quando la stanchezza si fa sentire ed è evidente, è meglio darci un taglio. Sì, è la fine di un'epoca e la sepoltura dell'adolescente che albergava in noi, però va bene così. Meglio che trascinarsi con lentezza proponendo canzoni non all'altezza

    RispondiElimina
  2. fuori dalla storia...dentro la leggenda!!!

    RispondiElimina
  3. mi rispecchio benissimo nelle tue parole (e nella tua classifica!)Anche per me è la fine simbolica di un mondo!E anche io adesso ascolto i loro pezzi a manetta come per celebrarli :(

    RispondiElimina
  4. li ho sempre amati in modo particolare: alcune loro canzoni non smetterei mai di ascoltarle; una di queste è "low"!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. è vero è vero meglio evitare l'effetto pooh...però fa lo stesso un po' male...è in parte con loro che ho scoperto il meraviglioso mondo della musica!

    RispondiElimina
  6. "Abbiamo lasciato la musica. Già, come si dice sempre dopo essere stati mollati.

    RispondiElimina
  7. Decisamente la fine simbolica di una fetta del mondo della musica..

    RispondiElimina
  8. Ti sbagli, Stargirl, purtroppo esistono ancora gli U2.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi