mercoledì 28 gennaio 2015

Doctor Who complete series 8


Un nuovo Dottore è sempre una sfida per ogni fan di Doctor Who. Riuscirà il nuovo attore ad essere all'altezza della mia incarnazione preferita? Come sarà il suo personaggio? Per quanto mi riguarda, l'arrivo di Peter Capaldi ha cancellato ogni paura sin dal primo episodio: pur guardando ancora a Matt Smith come al MIO Dottore, ho trovato Capaldi assolutamente perfetto nella costruzione di un protagonista per una volta irascibile e problematico, contraddittorio e meno limpido dei suoi predecessori; la sua chimica con Jenna Louise Coleman (che nonostante l'odio del cosmo qui abbiamo imparato a conoscere e amare proprio in questa stagione) non si discute ed è innegabilmente molto più forte di quella che l'attrice aveva tentato di costruire insieme a Smith. 
Vi lascio qui tutte le recensioni faticosamente raccolte per questa lunga ottava stagione, per chi scrive senza dubbio una delle migliori della nuova era. Enjoy!


8x01: Deep Breath













2 commenti:

  1. Io ho amato Capaldi come Doctah (ma ammetto di amare Capaldi da anni, Moffat ha fatto il colpaccio scegliendolo come Twelfth). Non sono convintissima del fatto che la Coleman sia stata riconfermata ma concordo sul fatto che Clara funzioni meglio con Twelfth. E' un rapporto più complesso quello che si è stabilito fra loro, dunque più intrigante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente, l'ultima stagione la posta in gioco è stata molto più alta.L'uscita di scena di Clara sarebbe stata perfetta per lo speciale di Natale, ma continuo ad aver fede nel Moff ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi