giovedì 6 novembre 2014

Le uscite più importanti della settimana


Questa settimana in nome della fratellanza fra blogger ho fatto un piccolo scambio con Mr JuJi86, che qui sulla mia piattaforma First Impressions vi parlerà dei film in uscita questa settimana in cambio dell'ospitalità sul suo sito. Mi trovate dall'altra parte, intanto lascio la parola a JuJi86, lets' go!


Se non amate vedere i film su siti di streaming pieni zeppi di pubblicità fino alla nausea e spesso di scarsa qualità e se controllando i programmi tv su siti come GuidaTV non trovate nulla che vi faccia venire voglia di accendere la televisione per guardare qualcosa la sera, il consiglio è quello di andare al cinema perché questa settimana le novità sono davvero tante.

Il film più atteso è sicuramente Andiamo a quel paese di e con Ficarra e Picone. Girato interamente nella provincia del siracusano, il film racconta la storia di Salvo e Valentino che rimasti senza lavoro decidono di tornare nella loro città d’origine dove la vita è meno cara. Il paesino però non ha alcun futuro per i due “giovani” che tra le altre cose è abitato in prevalenza solo da anziani. I due capiranno ben presto che per ogni anziano c’è una bella pensione che li aspetta.

In uscita in alcune sale solo per alcuni giorni troviamo il cartone animato Doraemon che vede protagonista il simpatico gatto robot parlante in una nuova avventura insieme al suo inseparabile amico Nobita. La proiezione è ideata in 3D stereoscopico che piace tanto ai più piccoli.

Gli amanti della fantascienza non possono mancare Interstellar con la regia di Christopher Nolan (Il cavaliere oscuro, Inception e molti altri). In un futuro non troppo lontano un drastico cataclisma abbatterà l’agricoltura della Terra a cui sono ovviamente collegate tutte le altre specie viventi. All’umanità non resterà altro che cercare un nuovo pianeta su cui far crescere le nuove generazioni. Sarà sicuramente un viaggio emozionante.

Prodotto in Italia, Torneranno i prati racconta invece le sanguinose battaglie del 1917 avvenute sugli Altipiani. Una storia vera quindi che racconta come il silenzio e la pace della montagna possano in realtà nascondere il terrore della morte.

Insomma, le novità questa settimana ci sono e non sono poche tanto da accontentare un po’ tutti i gusti tra fantascienza, commedia, drammatico e animazione. Tu quale andrai a vedere?

JuJi86


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi