mercoledì 12 giugno 2013

The story can resume


"Dearest Cecilia, the story can resume. The one I had been planning on that evening walk. I can become again the man who once crossed the surrey park at dusk, in my best suit, swaggering on the promise of life. The man who, with the clarity of passion, made love to you in the library. The story can resume. I will return. Find you, love you, marry you and live without shame."


7 commenti:

  1. Ho amato il libro e anche il film: ho sofferto con entrambi e posso definire Espiazione una delle storie più belle e appassionanti che abbia conosciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prima volta che l'ho visto mi ha dato un'angoscia incredibile...il libro non l'ho letto, ma il film è incredibilmente efficace e straziante.

      Elimina
  2. E' l'unico libro di Ian MacEwan che sono riuscita ad amare veramente. Tanto quanto ho odiato la sua Briony. Una storia indimenticabile. Molto bello anche il film di Joe Wright.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai letto il libro e non credo onestamente che ce la farei, considerando l'effetto devastante che ha su di me il film ogni volta che lo vedo. Una storia indimenticabile e straziante come poche altre.

      Elimina
  3. Film bellissimo, che tocca e commuove nel profondo. Sicuramente uno dei miei preferiti!

    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    RispondiElimina
  4. Bel film! Peccato che da allora la carriera di Keira sia andata in discesa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è colpa di Cronenberg...le ha insegnato quegli spasmi facciali e non riesce più a liberarsene :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi