mercoledì 16 gennaio 2013

Downton Abbey complete series 3



Dovevano essere anni di serenità e rinascita, destinati a spazzare via il dolore del Primo Conflitto Mondiale per aprire le porte ad un nuovo e radioso futuro: invece, il biennio seguente alla fine della Guerra ha finito per far vivere agli abitanti di Downton Abbey il periodo peggiore della loro esistenza. Per fortuna il teorema non è stato comunque applicato a tutti i personaggi, la maggior parte dei quali sono in fine maturati e diventati decisamente più belli e sfaccettati di quanto non fossero quando li abbiamo conosciuti. 
Molte cose dovranno cambiare nella quarta stagione, ma mentre ci prepariamo ai soliti moderati mesi di attesa prima di riabbracciare la nostra famiglia aristocratica preferita, consoliamoci con un bel post contenente tutti i link alle recensioni per gli episodi della terza serie incluso l'ultimo ( infame) Christmas Special; ma soprattutto, ringraziamo il cosmo perché Maggie Smith fresca di Golden Globe ha finalmente ufficializzato il rinnovo del suo contratto. Grazie Golden Globe, GRAZIE.












 3x05










10 commenti:

  1. Una stagione che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, e non solo per il finale. Come ho già detto spero di sbagliarmi ma temo che la serie cominci già a mostrare un po' la corda, e ad esser a corto di storie da raccontare, non solo per colpa delle defezioni (molto) importanti di alcuni membri del cast.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il solare finale della terza sembrava la chiusura perfetta, ma ovviamente dati i risultati d'ascolto hanno deciso di continuare. Come ben sai voglio troppo bene a questa serie per abbandonare la nave a causa delle pesanti defezioni che l'hanno afflitta, ma Fellowes dovrà essere davvero molto bravo a gestire la situazione e a trovare nuovi spunti interessanti, perchè più si va avanti più diventa ovviamente difficile, con tutto l'amore possibile per i personaggi ;)

      Elimina
  2. Una stagione molto sottotono e con un finale davvero inspiegabile a livello narrativo. Non so ancora se avrò voglia di seguire una quarta stagione con questa premesse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è stata migliore della seconda, che nella parte finale ha avuto delle scivolate un po' bruttine e implausibili. Come dicevo sopra siamo nelle mani di Fellowes, Downton è un microcosmo con moltissimi personaggi interessanti e secondo me può offrirci ancora tante cose, bisogna vedere se l'autore riuscirà a tirarle fuori ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi