"Here we go again" dice con tranquillità Madame Vastra dopo essersi accorta che il giovane Dottore che aveva imparato a conoscere non è più lo stesso: è la Londra Vittoriana a fare da sfondo al debutto di Peter Capaldi come Signore del Tempo in Doctor Who, la serie di fantascienza della BBC arrivata alla sua ottava stagione sotto la guida di Steven Moffat.
giovedì 28 agosto 2014
Blueberry in edicola con La Gazzetta dello Sport
Un nuova collana a fumetti promossa dalla Gazzetta dello Sport è arrivata in edicola: si tratta di Blueberry, serie western degli anni 60' sceneggiata da Jean-Michel Charlier e disegnata da Jean Giraud in arte Moebius.
L’ambientazione e le atmosfere sono quelle tipiche del genere western, ma a rendere unica la serie è la rappresentazione realistica del Far West che sfugge agli stereotipi classici in favore di una narrazione complessa e avvincente.
In edicola dal 26 agosto 2014 col primo volume al prezzo di un euro (3,99 dalla prossima settimana), l’opera da collezione raccoglie tutte le storie della serie Blueberry(con approfondimentiinediti in Italia. e gli spin-off La giovinezza di Blueberry (del 1975) dedicata ad avventure giovanili del personaggio e Marshall Blueberry (del 1968): seguiranno poi Comanche e Los Gringos, entrambe proposte in versione integrale, nello stesso formato e con due storie per ciascun volume.
Per tutte le informazioni necessarie potete consultare il sito ufficiale dell'iniziativa qui:
martedì 26 agosto 2014
Outlander 1x03: The Way Out
Benvenuti nel ventesimo secolo: un secolo duro, spaccato dall'odio e dal dolore e bagnato dal sangue di ben due Guerre Mondiali, ma capace in brevissimo tempo di conquiste straordinarie come la penicillina, la corrente elettrica, o l'inclinazione a restituire alle donne quella libertà di movimento e di pensiero che era stata negata loro fin dalla notte dei tempi: il terzo episodio di Outlander, "The Way Out", continua a esplorare le difficoltà di Claire nell'adattarsi alla dura vita del 1743, ponendo l'attenzione su temi poco idilliaci come la mancanza dei medicinali più elementari, l'ignoranza portata da ben nutrite credenze popolari e religiose e una crescente diffidenza e superstizione nei confronti delle donne decise a far sentire la propria voce.
mercoledì 20 agosto 2014
Outlander 1x02: Castle Leoch
Essere umile e abbassare lo sguardo, rispondere alle domande solo se interrogata e non rivolgersi agli uomini dimostrando supponenza o semplicemente, intelligenza: il secondo episodio di Outlander rappresenta un banco di prova notevole per Claire Randall, costretta a misurarsi per la prima volta con il lato meno romantico e idilliaco della prospettiva di un viaggio nel tempo.
martedì 19 agosto 2014
Doctor Who, Peter Capaldi è il nuovo Signore del Tempo
martedì 12 agosto 2014
Becoming Jane, a journey
"My characters will have, after a little bit of trouble, all that they desire"
Alcuni film ti aspettano al varco al momento giusto: non occorre che siano dei capolavori, che il regista sia Stanley Kubrick o François Truffaut, che sia stato adorato dalla critica o benedetto da una pioggia di Oscar, l'importante è che sia lì quando tu hai bisogno di lui, quando ti senti perso e non sai da che parte andare, quando stai passando un brutto periodo e sei in cerca di una luce che ti mostri la via, o magari hai soltanto un disperato bisogno di qualcosa che ti faccia sentire meglio, aprendoti la porta di un mondo sconosciuto.
Alcuni film ti aspettano al varco al momento giusto: non occorre che siano dei capolavori, che il regista sia Stanley Kubrick o François Truffaut, che sia stato adorato dalla critica o benedetto da una pioggia di Oscar, l'importante è che sia lì quando tu hai bisogno di lui, quando ti senti perso e non sai da che parte andare, quando stai passando un brutto periodo e sei in cerca di una luce che ti mostri la via, o magari hai soltanto un disperato bisogno di qualcosa che ti faccia sentire meglio, aprendoti la porta di un mondo sconosciuto.
Per una serie di circostanze l'anno della discordia ad oggi imbattuto per la sottoscritta continua ad essere il 2007: tutti ti dicono di dimenticare la brutta avventura e di smettere di pensare, ma per quanto sia ricco il ventaglio di parole di incoraggiamento che ti possano offrire quella contro le proprie paure è una battaglia che si combatte da soli, in quelle notti in cui non riesci a trovare il coraggio di spegnere la luce prima di addormentarti.
Così, mentre osservavo le lancette dell'orologio ticchettare nell'attesa che il tempo facesse il suo corso, mi sono imbattuta per caso in quella che da brava cinefila ritengo sia stata un'ottima e raccomandabile terapia: no, non si tratta di Quarto Potere, solo di un piccolo film dedicato a Jane Austen e intitolato Becoming Jane, diretto da un Julian Jarrold all'epoca praticamente esordiente sul grande schermo dopo alcune miniserie della BBC.
Etichette:
anne hathaway,
Austen,
becoming jane,
england,
happy travels,
james mcavoy,
julian jarrold,
Mansfield Park,
my literature...,
personal thoughts...,
persuasion,
pride and prejudice,
reading,
recensionis
That place between sleep and awake
"You know that place between sleep and awake? That place where you still remember dreaming? That's where I'll always love you... Peter Pan. That's where I'll be waiting."
domenica 10 agosto 2014
Outlander 1x01: Sassenach
"Thank you, Sassenach"
Un viaggio nel tempo dentro un altro, un presente in rovina dopo il Secondo Conflitto Mondiale e un passato remoto, sospeso fra le nebbie di una Terra Antica e selvaggia: Outlander ha tutte le carte in regola per conquistare il suo pubblico e lo dimostra sin dal primo episodio, intitolato "Sassenach", in cui introduce le due dimensioni temporali del racconto gradualmente ma senza cali d'interesse.
Iscriviti a:
Post (Atom)